INTERNI

La Scuola e l’Asilo Nido dispongono di ampi ed attrezzati spazi interni, dove i bambini possono muoversi in sicurezza.
L’orario è scandito, oltre alla programmazione,  dai bisogni e dai desideri espressi dai bambini, con una costante attenzione dell’adulto che osserva, orienta, sorregge e conferma.

Esterni

Gli ampi ed attrezzati esterni si compongono di un grande giardino dedicato ai giochi e di un orto dove i bambini sperimentano il trascorrere delle stagioni e la raccolta degli ortaggi, fiori e frutti da loro stessi piantati e curati.

Uscite didattiche

Durante l’anno scolastico vengono organizzate diverse uscite didattiche e sul terriotorio. In base all’età ed all’autonomia dei bambini, le educatrici li accompagnano in sicurezza alla scoperta del mondo circostante. 

Cucina interna

La cucina interna consente la preparazione di pasti bilanciati e nutrienti con prodotti di stagione e km 0 (come quelli dal nostro orto). Particolare attenzione viene prestata nei confronti di bambini con allergie o esigenze alimentari diverse. In talune occasioni, i bambini vengono direttamente coinvolti nella raccolta e preparazione del cibo. Durante le belle giornate, si prediligono i pranzi all’aria aperta.

Laboratori

Durante l’anno scolastico vengono proposti diversi laboratori in base al programma educativo e all’età dei bambini.

Laboratorio di fotografia

Laboratorio di fotografia

..

Laboratorio di teatro

Laboratorio di teatro

..

Laboratorio di mosaico

Laboratorio di mosaico

..

Laboratorio di circo

Laboratorio di circo

..

Laboratorio di musica

Laboratorio di musica

..

Laboratorio di basket

Laboratorio di basket

..