Uncategorized



Tratto dal sito della Prealpina (link). Una giornata a contatto con camici bianchi ed infermieri per i bambini della materna di Cartabbia I bimbi della scuola materna Foscarini di Cartabbia sono stati medici per un giorno il 25 maggio al Pcc, centro varesino specializzato in ginecologia e urologia. I piccoli, accompagnati dalle loro maestre e accolti da professionisti e infermieri, sono stati guidati in diverse attività, che hanno potuto sperimentare loro stessi: hanno guardato i vetrini al microscopio con i biologi, hanno visto come funziona l’ecografia per guardare come sta il bimbo nella pancia della mamma, hanno ascoltato le regole del pronto soccorso da mettere in atto quando c’è una emergenza e si sono dunque applicati a vicenda i cerotti colorati a loro disposizione. Nella sala conferenze del centro hanno poi visto dei video sull’alimentazione, giocando a riconoscere gli alimenti proiettati, dei quali è stata spiegata loro l’importanza. E al termine c’è stata una bella merenda, con la consegna degli attestati «Medico per un giorno».

Medici in erba




“Un angelo dal cielo qui da noi è arrivato, il signore oggi l’ha mandato, per far capire a tutta la gente che per amare non serve niente. Serve solo pace e bontà e tanta buona volontà” Le prove sono iniziate e per il 18 dicembre sarà tutto pronto per la recita di Natale. Pronti a commuovervi? A seguire ci sarà una ricca lotteria e una pizzata per farsi gli auguri e brindare prima di salutarsi e iniziare le vacanze di Natale.

La recita di Natale – 18 dicembre 2016 ore 17.00



  Quest’anno il programma didattico è tutto incentrato sui mestieri, le maestre porteranno i bambini in nuovo viaggio, quello che consentirà di scoprire i mestieri dei grandi. La parrucchiera e il notaio, il fabbro e il dentista. Sarà un viaggio nel mondo dei grandi e uno stimolo per pensare al futuro.   Il Fabbro Fabbro fabbro che il ferro lavori, del  tuo martello noi sentiamo i rumori, prendi il ferro, accendi il fuoco, lo farem sembrare un gioco.   Due campane farai tu per il nostro buon Gesù.

Programma didattico 2015/2016 – E tu che lavoro fai?